DISSERVIZIO FORNITURA ACQUEDOTTO COMUNE DI MONTEGALDELLA.

Dettagli della notizia

Il 16 maggio intervento di Viacqua sulla condotta “Bonna”

Data:

15 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Viacqua prosegue nell’opera di distrettualizzazione della rete acquedottistica che si alimenta dalla dorsale “Bonna”, un’importante condotta che si snoda dal serbatoio "Villa Guiccioli" a Vicenza e lungo la SS Padana Superiore verso Padova. Il 16 maggio è in programma tra le 8.00 e le 16.00 un intervento che interesserà proprio la grande condotta e localizzato in Piazza Marconi a Montegalda.
Durante le operazioni di posa del nuovo nodo idraulico si potranno quindi verificare cali di pressione diffusi, che interesseranno in particolar modo le aree periferiche di Montegalda e in maniera più sensibile il territorio di Montegaldella. Grazie all’alimentazione suppletiva che verrà assicurata dalla rete contermine di Etra i disagi all’utenza saranno ridotti al minimo.
In caso di maltempo l’intervento potrà subire un rinvio ai giorni successivi.
Viacqua consiglia di non programmare il funzionamento di elettrodomestici quali lavatrici e lavastoviglie durante l’intervento. Una volta completati i lavori si potrebbero verificare fuoriuscite di acqua torbida o di colore lattiginoso dai rubinetti per effetto della movimentazione delle condotte e dei cambi di pressione. Basterà lasciar scorrere alcuni istanti l’acqua per risolvere il problema.
In caso di necessità rimane a disposizione il numero verde del Servizio Clienti di Viacqua 800 154242 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 13.00), mentre per urgenze è operativo h24 il Pronto Intervento di Viacqua al numero 800 991522.

Ultimo aggiornamento: 15/05/2024, 10:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri